Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

FI-PI-LI: STREAMING, PANNELLI OGNI DUE CHILOMETRI E NOTIZIE RADIO E SMS
Renzi: Nessuna Provincia pi impegnata sul fronte della comunicazione agli utenti

Una webcam che trasmette in streaming le immagini della strada, pannelli a messaggio variabile ogni due chilometri, servizio di comunicazione in tempo reale via SMS, e informazione radio su due emittenti dedicate e un call center che funziona 24 ore su 24. Vi sfido a trovare una Provincia che si sia impegnata di pi nella comunicazione. Il Presidente della Provincia Matteo Renzi ha replicato con i fatti e con le cifre chi accusa la sua amministrazione di inefficienza in merito alla FiPiLi.
Una comunicazione puntuale, precisa e dettagliata per tenere informato il cittadino sulle condizioni di percorrenza della superstrada ha detto il Presidente Matteo Renzi . Nessuna Provincia pi impegnata sul fronte della comunicazione agli utenti.
Su www.florence.tv sono consultabili costantemente le immagini in diretta del traffico sulla strada; l dove autostrade garantiscono un pannello informativo ogni 7 chilometri, lungo la FiPiLi i pannelli a messaggio variabile sono 43, nettamente pi frequenti; Radio Toscana e RDF (104.7 e 102.7) trasmettono a cadenza regolare le informazioni sulle condizioni della viabilit e sono impegnate a interrompere la programmazione per avvisare gli utenti in caso di incidente o problemi.
Inoltre, un servizio di call center che risponde allo 055.4211129 dedicato alle domande sul traffico e ai cantieri in atto e una comunicazione giornalistica sui cantieri programmati garantiscono limpegno straordinario dellamministrazione provinciale nel ridurre i disagi legati ai necessari lavori sulla Fi-Pi-Li.

26/06/2007 14.13
Provincia di Firenze