Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

MUNDIALITO 2007: I RISULTATI DELLA TERZA GIORNATA
Senegal–Colombia e Camerun–Costa d’Avorio le due semifinali di sabato 14 luglio. Domenica 15, al campo sportivo del DLF in via Paisiello, le finali

E’ sempre più nel segno del Senegal questa quarta edizione del Torneo di Calcio Multietnico della Provincia di Firenze. La squadra africana, vincitrice delle prime due edizioni, si candida a vincere anche questa quarta edizione dopo essere stata, lo scorso anno, estromessa nel corso della fase eliminatoria. L’anno scorso vinse la squadra Portofranco (squadra mista composta da italiani e stranieri). Questi i risultati della terza, ed ultima, giornata del “Mundialito 2007” organizzato dell’assessorato allo Sport e Politiche Sociali della Provincia di Firenze e dal Quartiere Uno di Firenze, in collaborazione con la Uisp Solidarietà, l’Associazione Giovani Multi Etnico Futuri ed il Consiglio degli Stranieri di Firenze, al campo sportivo del DLF di via Paisiello a Firenze.
Nel girone A, come accennato, il Senegal ha battuto l’Honduras per 3 a 0, mentre Portofranco ha vinto sull’Ecuador per 1 a 0. In classifica il Senegal a punteggio pieno: tre partite, tre vittorie e 9 punti. Portofranco 6, Honduras 3, Ecuador 0.
Nel girone B la Colombia ha battuto gli Anelli Mancanti (squadra mista italo–straniera) per 1 a 0 mentre la Bolivia ha avuto la meglio sul Giappone col medesimo punteggio: 1–0. Anche in questo girone una squadra a punteggio pieno: la Colombia a quota 9. La Bolivia conquista il secondo posto con 4 punti, segue il Giappone a 3 e chiudono gli Anelli Mancanti a 1.
Nel Girone C si è giocata la partita più ricca di gol. Il Perù ha battuto la squadra Arcobaleno (nata nel quartiere di San Lorenzo a Firenze tra italiani e stranieri) per 5 a 4. Parità, invece, tra Camerun e Costa d’Avorio: 2–2. In classifica, Camerun e Costa d’Avorio chiudono, a braccetto, a quota 7 punti ed entrambe passano in semifinale. Perù terza con 3 punti, chiude l’Arcobaleno a 0.
Da regolamento, passano in semifinale la prima di ogni girone e la migliore seconda. Senegal, Colombia, Camerun e Costa d’Avorio. Sabato 14 luglio si gioca Senegal–Colombia e Camerun–Costa d’Avorio. Una partita alle ore 15 e l’altra alle ore 16.30. Verrà effettuata un’estrazione per decidere l’ordine degli incontri. Domenica 15 le finali. Per il terzo e quarto posto alle ore 15, per il primo e secondo posto alle ore 16.30.

09/07/2007 12.54
Provincia di Firenze