Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PROTOCOLLO D’INTESA TRA LA PROVINCIA E SESTO FIORENTINO. DIECIMILA EURO PER “IL COMUNE DI VETRO” E “MAGGIO DI LIBRI”
L’Assessore provinciale alla Cultura e al Turismo, Giovanna Folonari: “Far diventare questi due appuntamenti occasioni stabili di arricchimento culturale e valorizzazione turistica”

La Provincia di Firenze ha firmato un Protocollo d'intesa con il Comune di Sesto Fiorentino per promuovere due nuove attività culturali: “Il comune di vetro” e “Maggio di libri”.
Con questa firma la Provincia si è impegnata a finanziare la realizzazione e la campagna di comunicazione per entrambi gli eventi per il triennio 2007-2009. Un contributo di diecimila euro l'anno stanziato dall’ente provinciale proprio per promuovere le nuove attività culturali ideate dal Comune di Sesto Fiorentino. Entrambe le iniziative sono state considerate eventi d'eccellenza per l'area metropolitana fiorentina dalla Provincia di Firenze, anche nella prospettiva di contribuire alla creazione di un polo di attrazione turistica all'interno dell'area metropolitana.
“L'obiettivo per i prossimi anni – ha spiegato Giovanna Folonari, Assessore provinciale alla Cultura e al Turismo - è quello di far diventare questi due appuntamenti, che sono stati proposti quest'anno per la prima volta, delle stabili occasioni di arricchimento culturale e di valorizzazione turistica dell'intera area territoriale metropolitana e provinciale”.
Soddisfatto il sindaco di Sesto Fiorentino Gianni Gianassi: “Siamo felici che le nuove iniziative culturali che abbiamo lanciato quest’anno siano state considerate eventi d’eccellenza dalla Provincia di Firenze”.
“Il Comune di vetro” è un'esposizione pittorica di alto livello di artisti di fama nazionale legati al territorio metropolitano che ha visto la sua prima edizione dal 22 aprile al 13 maggio.
“Maggio di libri” è invece un'iniziativa dedicata alla promozione della lettura e della cultura del libro che ha coinvolto per tutto il mese di maggio istituti scolastici, associazioni e operatori commerciali.


10/07/2007 15.09
Provincia di Firenze