Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

IN DUE PEZZI A CASA MEDICI
“Toscana d’Amare” il 14 luglio nel cortile di Michelozzo

'Le più prestigiose aziende di beachwear per la prossima stagione 2008 in anteprima nello scenario affascinante di un "lido" inusuale, il cortile di Michelozzo di Palazzo Medici Riccardi a Firenze.
L´evento è promosso dall´Assessorato alla Moda della Provincia di Firenze, che ha patrocinato l´edizione 2007 di "Toscana d´Amare" ed ha messo a disposizione l´eccezionale palcoscenico della "casa" del Medici.
Il galà del beachwear si terrà sabato 14 Luglio dalle ore 19. Sfileranno capi dei marchi più prestigiosi: Barbara, Bonitalola, Calvin Klein, Christies, Cotton Club, Domani, Fichissima, Gianantonio Paladini, Happy People, Playboy, Rosanna Ansaloni Eté, Valery Blu, Verde Veronica Mare.
Interverrà l´assessore provinciale alla Moda Elisabetta Cianfanelli.
In contemporanea alla sfilata, nella cornice del Giardino della Limonaia di Palazzo Medici Riccardi, verrà presentata una selezione di giovani designer fiorentini (Camilla Saccardi, Angelo Pitrelli, Federico Arquint; Federica Manente, Anastasia Myrissa, Agnese Lorenzetti, Matteo Jorge Serra) che creeranno delle installazioni su modelle con materiali messi a disposizione dalle aziende che partecipano all´evento.
Dopo la sfilata, riservata agli invitati, dalle 21 alle 23, il giardino di Palazzo Medici Riccardi sarà aperto al pubblico con ingresso libero.


''L’evento del 14 Luglio si pone come step iniziale di un processo di collaborazione tra Assessorato alla Moda e sistema degli attori della manifattura del territorio provinciale per promuovere la sede di Firenze e dei suoi palazzi monumentali come polo italiano dei settori moda e degli eventi dedicati a tale ambito produttivo.
Gli spazi del Palazzo Medici Riccardi si aprono a una selezione delle aziende partecipanti alla fiera Toscana d’amare e divengono una ribalta mediatica per i prodotti dell’eccellenza toscana e di altre regioni italiane.
La Toscana, con le sue potenzialità di comunicazione e di marketing, si pone come strumento “concreto” che sa valorizzare e fungere da traino per gli operatori dell’eccellenza moda locali e non, puntando ad un connubio tra istituzioni pubbliche e privati per contribuire alla crescita del ssistema manifatturiero moda del territorio. ''testo''
L’Assessorato alla Moda si pone come regia mediatica ed operativa degli eventi connessi a progetti strategici per l’indotto moda fiorentino, forte della qualità del prodotto Made in Italy e della capacità ricettiva del sistema produttivo/espositivo toscano.''

Elisabetta Cianfanelli
Assessore alla Moda della Provincia di Firenze''

11/07/2007 12.05
Provincia di Firenze