Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PENSIONI, ERMINI: “LE OPINIONI DEL PRESIDENTE RENZI SONO CONDIVISE DALLA MAGGIORANZA DEI CITTADINI”
Il Capogruppo provinciale Dl-La Margherita: “La reazione scomposta e ingiustificata della Cisl Toscana evidenzia la difficoltà del sindacato”

David Ermini, capogruppo Dl La Margherita al Consiglio provinciale di Firenze, replica alla Cisl Toscana che in una nota ha criticato aspramente il Presidente della Provincia, Matteo Renzi, per le opinioni espresse ieri in materia di riforma pensionistica.
“La reazione ingiustificatamente scomposta della Cisl Toscana - afferma Ermini – evidenzia soprattutto il malessere e le difficoltà che attraversano il sindacato sulle questioni inerenti i rapporti fra generazioni. E questo è un vero peccato”.
“Il Presidente della Provincia di Firenze – aggiuge il capogruppo Dl la Margherita – ha espresso delle idee condivisibili e condivise dalla maggior parte dei cittadini di questo Paese”.
“Trovo poi inaccettabile – conclude Ermini - che si accusi Renzi di mancanza di responsabilità e solidarietà, proprio quando il Presidente della Provincia, scavalcando ogni ragionamento settoriale, sceglie di garantire un futuro ai giovani e alla società nel suo complesso”.

11/07/2007 17.32
Provincia di Firenze