Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

DUE TRENTENNI ALLA GUIDA DI AZIENDE DELLA PROVINCIA DI FIRENZE
Un segnale di rinnovamento voluto dal Presidente Matteo Renzi per l'Agenzia Fiorentina per l'Energia e Linea Comune

Luca Talluri, 32 anni, ingegnere ambientale, è il nuovo presidente dell'Agenzia Fiorentina per l'Energia, la struttura della Provincia che si occuperà del piano energetico e di iniziative per istituzioni e cittadini. Nel cda siederanno anche Marco Tarchi e Alessandra
Fiorentini.
Lorenzo Marchionni, 34 anni, avvocato e docente universitario, è stato invece designato da Renzi quale presidente di Linea Comune l'azienda della provincia che si occupa di informatizzazione dei servizi pubblici.

"Talluri e Marchionni" ha detto Renzi "sono solo due esempi di una generazione, quella nata negli anni '70, troppo spesso accusata di essere pigra e inerte ma in realtà ricca di competenze e passioni. Abbiamo voluto dare un segnale in questa direzione
scegliendo persone in virtù dei loro titoli e dell'entusiasmo che questa comunità vuole valorizzare. Uno che fa il Presidente della Provincia alla mia età deve dare segnali concreti di rinnovamento generazionale, non limitarsi a fare convegni e dichiarazioni".

Renzi ha firmato questa mattina anche la nomina dell'avvocato Lorenzo Boccaccini nel cda di Florence Multimedia e di Daniela Galanti nell'IPAB Il Bigallo.

27/07/2007 12.12
Provincia di Firenze