Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SASSETTI-PERUZZI: SONO INIZIATI I LAVORI DI ADEGUAMENTO PER LA PREVENZIONE INCENDI
L’assessore all’Edilizia, Stefano Giorgetti: “La Provincia vuol rendere più sicuri e meglio fruibili gli edifici scolastici”

“Non hanno sosta gli investimenti della Provincia di Firenze per eseguire opere di messa in sicurezza degli edifici scolastici esistenti”. L’assessore all’Edilizia Stefano Giorgetti ha così commentato la recente consegna dei lavori che sono mirati all’ottenimento del Cpi (Certificato prevenzione incendi) per l’Istituto Professionale “Sassetti-Peruzzi” di Via San Donato a Firenze.

La durata dei lavori è prevista in 180 giorni. L’intervento ammonta complessivamente a 250.000,00 Euro.

“Si tratta di lavori di manutenzione straordinaria e adeguamento alla normativa di prevenzione incendi – ha spiegato l’Assessore Giorgetti – Un intervento, già programmato, per rendere l’Istituto Sassetti Peruzzi ben fruibile e sicuro”.

I lavori previsti consistono principalmente in interventi di messa in sicurezza dell’edificio in ottemperanza al recepimento della normativa antincendio, è quindi prevista la realizzazione di una serie di compartimentazioni, due scale di sicurezza e una serie di adeguamenti impiantistici.

L’edificio situato in via San Donato 46-48, è costituito da un complesso unico composto da tre corpi di fabbrica costruiti in epoche diverse e si sviluppa su tre piani fuori terra. Invece l’edificio situato in via San Donato 50, è composto da 2 fabbricati adiacenti, realizzati in epoche diverse. In questo caso è prevista anche la demolizione di una porzione dell’edificio confinante, ormai dismesso.

30/07/2007 11.52
Provincia di Firenze