Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

GRUPPO UDC: LA VERITA’ SULLA FIPILI SU WWW.UDC-FIRENZE.IT
Tondi: “Una risposta ai tanti cittadini che non ne possono più della propaganda"

Prendiamo atto ancora una volta che le comunicazioni della Provincia di Firenze sullo stato dei lavori della FiPiLi sono “aria fritta”.
Ripetere informazioni date più e più volte nel corso di queste settimane con la speranza che ciò basti a far dimenticare le gravi responsabilità della Provincia sulla gestione e sui tempi di realizzazione dei lavori, è un bluff puerile.
A differenza delle fantasie e degli autoelogi di stampo commemorativo che il presidente Renzi ha riservato al suo operato desidero informare i cittadini che da oggi è visibile sul sito internet www.udc-firenze.it il video integrale che racconta, non con le chiacchiere ma con le immagini vere, lo stato dei lavori sulla superstrada.
Ci rendiamo ben conto che, a fronte di una potenza mediatica come quella di cui dispone la Provincia, facciamo la figura di Davide contro Golia, ma mi piace ricordare come la storia del paragone andò a finire.
In risposta alle tante persone che mi hanno contattato dicendosi esterrefatte per i video autocelebrativi che circolano sulle reti locali dico che da parte nostra proseguirà l’impegno alla verifica e ai controlli sull’andamento dei lavori, a difesa dei cittadini nauseati dalla propaganda fatta a senso unico e senza dare spazio ad alcun contraddittorio che la Provincia diffonde a spese dei contribuenti. La messa on line del nostro documento video è un primo contributo nell’ambito di questo impegno.

Federico Tondi
Gruppo Udc Consiglio provinciale di Firenze

06/08/2007 15.31
Consiglio Provinciale - Gruppo UDC