Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

GRUPPO AN: CAMPI, NON SIAMO DISPOSTI A COLLABORARE CON UN SINDACO CHE NON E' ELETTO DAL POPOLO
Confermata la richiesta di nuove elezioni

Alleanza Nazionale torna a chiedere le elezioni a Campi Bisenzio e ribadisce la propria ferma contrarietà a collaborare con l’attuale vice Sindaco Chini. "La scelta di Chini è stato un escamotage di basso profilo ed il suo ritorno alla guida di Campi si è caratterizzato come un vero e prorpio commissariamento del Comune, non fatto però dal Governo, ma dalla segreteria dei Ds". Questa la posizione espressa dagli esponenti di An ( i consiglieri provinciali Nicola Nascosti, Guido Sensi e Piergiuseppe Massai, il capogruppo di AN a Campi Bisenzio Alessandro Tesi ed il Consigliere comunale di Campi Bisenzio e Commissario del Circolo di An Giovanni Brandino) intervenuti oggi in conferenza stampa.
"L’aver proposto Chini alla guida della città fino al 2008, ci pare quanto meno fuori luogo – hanno spiegato i Consiglieri Provinciali - e soprattutto irrispettoso nei confronti di tutti i cittadini che chiedevano invece trasparenza e una discontinuità politica nella conduzione del Comune di Campi. La gestione urbanistica fallimentare del Comune di Campi ha avuto inizio proprio nella scorsa legislatura, sotto la guida del Sindaco Chini, con l’approvazione del piano strutturale, fatto male e fuori dai tempi e quindi sottodimensiato rispetto ai parametri. Ed anche per quanto riguarda i problemi connessi al bilancio, è palese che il consuntivo 2006 che è disastroso deriva da una fallimentare gestione finanziaria dell’epoca Chini."
"Si sta procedendo – attaccano i Consiglieri Comunali di An a Campi, Alessandro Tesi e Giovanni Brandino - ad un allontanamento costante del centro di discussione dal Consiglio Comunale. Chini ha accentrato su di sé tutti poteri e le deleghe più importanti per la vita politco- amministrativa del Comune. La sua strategia è arrivare a prossime elezioni senza aver risolto i problemi urbanistici e senza aver dato risposte certe ai cittadini. Noi invece chiediamo trasparenza e tempi certi." Ed è proprio sulla trasparenza che insistono i Consiglieri Provinciali. "Prima si è deciso di operare una variante al Ruc e poi adesso scopriamo che nelle intenzioni di Chini c’è la volontà di apportare delle varianti al piano strutturale. È per questo che appena tornati dalla pausa estiva chiederemo all’Assessore Nigi di avere delle delucidazioni e sapere se l’amministrazione provinciale è a conoscenza o meno di questo progetto."
"Da parte nostra – spiegano i Consiglieri Comunali - vigileremo in Consiglio, perché Chini non può pensare che in otto mesi, con una carica di Sindaco a tempo, non eletto dal popolo ma scelto dalle segreterie dei partiti, possa impostare una politica che vada ad incidere sul futuro di Campi."
"Tornare alla centralità della politica, riportare il dibattito politico in Consiglio Comunale e soprattutto tornare ad elezioni – concludono gli esponenti di An -. Questa la ricetta di Alleanza Nazionale per il futuro di Campi Bisenzio. A settembre intanto, presenteremo tre esposti alla Procura della Repubblica e alla Corte dei Conti relativi al bilancio consuntivo 2006 e al Ruc."

06/08/2007 17.47
Consiglio Provinciale di Firenze - Gruppo An