Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CACCIA: APPOSTAMENTI FISSI CON IL SATELLITE
La Provincia vara un nuovo servizio Gps per agevolare autorizzazioni e verifiche
Primi rilievi nel Mugello, dove i tecnici incaricati della Provincia stanno contattando tutti i titolari dei capanni

Per rendere più agevoli le autorizzazioni e le verifiche per gli appostamenti fissi dei cacciatori e per aggiornare le cartografie esistenti con gli strumenti offerti dalle nuove tecnologie, la Provincia ha dato il via dal 1° agosto ad una campagna di rilevamento basata sul sistema Gps.
Grazie ai rilievi eseguiti col satellite tutte le informazioni sui capanni autorizzati e sulla loro reale collocazione saranno in futuro direttamente monitorabili via computer senza necessità di sopralluoghi.
La Provincia ha incaricato delle attività per rendere operativo il nuovo servizio lo studio associato PROECO, i cui tecnici hanno iniziato a chiamare telefonicamente in questi giorni i titolari di appostamenti fissi per fissare un appuntamento. I primi ad essere coinvolti sono i cacciatori del Mugello e in particolare quelli titolari di capanni nei comuni di Scarperia, San Piero a Sieve, Borgo San Lorenzo, Vicchio, Firenzuola, Marradi, Palazzuolo Sul Senio, Barberino di Mugello, San Godenzo, Dicomano e Londa.
I rilievi proseguiranno poi nelle altre aree del territorio provinciale e si concluderanno nell’arco di diciotto mesi.
I titolari degli appostamenti devono essere presenti alle operazioni di rilievo. In caso di impossibilità possono delegare un rappresentante utilizzando un modulo ritirabile all’ufficio caccia di Via Mercadante 42 Firenze o presso le associazioni venatorie o scaricabile da Internet alla pagina http://www.provincia.fi.it/caccia.htm.

09/08/2007 12.51
Provincia di Firenze