Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PROVINCIA DI FIRENZE: UN'INDAGINE TRA GLI ESPOSITORI ED I VISITATORI DELLA MOSTRA DELL'ARTIGIANATO
Dati incoraggianti, insieme a stimoli e suggerimenti

Tra le tante novità di questa 67ª edizione della Mostra Internazionale dell’Artigianato, va segnalata l’indagine di “customer satisfaction” condotta su di un campione di 1541 visitatori ed il 60% degli espositori.
“La decisione di svolgere per la prima volta un’indagine sui visitatori e sugli espositori della Mostra dell’Artigianato, spiega l’amministratore delegato Pietro Marchini, rientra nella politica di Firenze Expo che, in vista della certificazione etica, vuole rendere chiare e trasparenti le sue attività, che sono quelle di un’azienda privata che è comunque patrimonio dell’intera città. I risultati che emergono dell’indagine sono incoraggianti, anche se non mancano importanti suggerimenti e stimoli al miglioramento dell’iniziativa.”
Entrando nello specifico dell’indagine, il 71% degli espositori si è dichiarato, rispetto al gradimento complessivo della mostra, abbastanza o molto soddisfatto.
Tra i visitatori, molto eterogenei per sesso, età e professione, il 61% è fiorentino. Il 53% ha apprezzato le nuove aree tematiche della mostra e, alla domanda sul gradimento complessivo, il 73% si è dichiarato abbastanza o molto soddisfatto.
Si segnalano infine 2 dati molto interessanti: il 36 % dei visitatori intervistati ha dichiarato di essere venuto alla mostra per fare acquisti, mentre il 49%, caso anomalo per manifestazioni di questo genere, ha utilizzato i mezzi pubblici per raggiungere la Fortezza da Basso.

06/05/2003 18.44
Provincia di Firenze