Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

AGOSTO 2007 DA RECORD PER PALAZZO MEDICI RICCARDI. AUMENTANO DEL 28,69% I VISITATORI RISPETTO AL 2006
La mostra “Donatello e una 'casa' del Rinascimento” ha sfiorato i 50.000 ingressi. Giovanna Folonari: “Nuove conferme alla nostra politica espositiva di qualità”. L’Assessore provinciale alla Cultura: “E’ pronta una nuova mostra di capolavori”

Palazzo Medici fa registrare aumenti a due cifre nelle statistiche che riguardano il numero di visitatori nel mese di agosto, rispetto all’anno precedente: + 28,69% di visitatori; + 27,16% di incassi. Un risultato altamente positivo, perfettamente in linea con il trend che, dal 1 gennaio al 31 agosto, ha caratterizzato la stagione espositiva 2007 organizzata nella prima casa dei Medici. Oltre centomila visitatori, con un incremento complessivo che, alla fine del mese scorso, ha raggiunto quota + 44,46%.
“Questi risultati offrono nuove conferme alla politica espositiva di qualità avviata dalla Provincia di Firenze – commenta l’Assessore alla Cultura, Giovanna Cornaro Folonari – Ne è un esempio la mostra appena conclusa Donatello e una 'casa' del Rinascimento - Capolavori dal Jacquemart Andrè, che da maggio ad agosto ha fatto registrare quasi 50.000 visitatori, con un incremento di presenze nel palazzo del 31,49 % rispetto allo stesso periodo dello scorso anno”.
“Per favorire le buone performances di Palazzo Medici – preannuncia l’Assessore Folonari – tra pochi giorni presenteremo ufficialmente la nuova mostra che ospiterà, da settembre fino all’inizio di gennaio, nuovi e particolarissimi capolavori”.

04/09/2007 14.19
Provincia di Firenze