Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

FI-PI-LI, RIPRESA DEI LAVORI DI PAVIMENTAZIONE SUL LOTTO 3
Nuovi cantieri tra lo svincolo di Empoli e lo svincolo di Empoli est, nei tratti compresi tra il Km 24+400 e il Km 22+160 della carreggiata in direzione Firenze e tra il km 26+760 e 29+000 della carreggiata Mare

Nella notte del 9 settembre 2007 riprenderanno i lavori di risanamento della pavimentazione nel lotto 3 della Firenze-Pisa-Livorno: sarà pertanto installato un cantiere nel tratto compreso tra il Km 24+400 e il Km 22+160 della carreggiata in direzione Firenze, tra lo svincolo di Empoli e lo svincolo di Empoli est. Il traffico della carreggiata in direzione Firenze sarà deviato sulla corsia di sorpasso della carreggiata in direzione Mare, fino al termine dei lavori, previsto fra circa dieci giorni.
Lunedì, sempre nel tratto empolese, sono programmati interventi - fino al 14 settembre 2007 - compresi tra il km 26+760 ed il km 29+000 della carreggiata direzione "mare", tra gli svincoli di Empoli e di Empoli ovest, dove preseguono i lavori di consolidamento dei giunti di dilatazione del viadotto Ferrovia (km 27+530), i lavori di costruzione della rete di smaltimento delle acque e la realizzazione della predisposizione per la fibra ottica. E' prevista quindi la chiusura delle rampe di ingresso e di uscita dalla carreggiata in direzione mare dello svincolo di Empoli S. Maria (km 27+300) ed il traffico in direzione Pisa/Livorno sarà deviato sulla corsia di sorpasso della carreggiata in direzione Firenze.
In quest’ultimo cantiere, a partire da metà settembre si ricominceranno con grande intensità i lavori di ricostruzione della pavimentazione che dureranno circa venti giorni, nei quali saranno interamente ricostruiti oltre 3 km di pavimentazioni.
Questi due cantieri fanno segnare, dopo la pausa di agosto, una rapida ripresa dell’avanzamento dei lavori del Lotto 3 (Empoli Est- Empoli Ovest) il cui temrine contrattuale è previsto per febbraio 2008. Mantenendo comunque i ritmi e le scadenze descritti non si può escludere che i lavori si possano concludere con un buon anticipo.

07/09/2007 18.32
Provincia di Firenze