Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

AN: A CAMPI CHINI CANDIDATO SINDACO?
“E’ giunta l’ora di tagliare col passato”

“Il prosindaco Chini ha iniziato la sua campagna elettorale con un monologo fiume a Teatro Verdi durante il quale si è autoincensato salvatore di Campi. Un gesto inaccettabile per chi come Chini è la prima causa di tutti i mali di Campi: colui che è all’origine di tutti i problemi nati da un piano strutturale vecchio ed inadeguato, fautore poi di un regolamento urbanistico che ha portato alle disastrose conseguenze che noi tutti conosciamo”. Queste le prime reazioni dei Consiglieri Provinciali di An Guido Sensi e Piergiuseppe Massai e del Presidente Provinciale di An Nicola Nascosti, relative all’incontro organizzato venerdì sera al Teatro Dante.
“È infatti inaccettabile che Chini, dopo aver governato la città di Campi per ben 13 anni, si metta a far il paladino della buona politica prospettando addirittura una propria candidatura a Sindaco appoggiato da una lista civica. Lui che è uomo di partito a tutti gli effetti, essendo stato prima Consigliere Comunale, poi Sindaco, poi Consigliere Regionale dei Ds, si mette oggi a scaricare delle colpe totalmente sue, cercando di cavalcare l’onda dell’antipolitica. Ed inoltre, è paradossale che dopo aver governato la città per più di dieci anni si presenti come l’uomo del cambiamento, lui che è il peggio del vecchio. E come se non bastasse, sotto l’effetto del nuovo che avanza ha cercato di far ingoiare ai cittadini l’ipotesi di un aumento dell’Ici, causato, non scordiamocelo, da un bilancio chiuso in grave perdita.
Siamo pronti a dar battaglia ad una candidatura così offensiva dell’intelligenza dei cittadini di Campi che chiedono a gran voce un taglio netto col passato.
Non sarà certo Chini – concludono gli esponenti di An – a poter rappresentare il rinnovamento, lui che rappresenta a pieno titolo proprio quel passato che Campi vuole dimenticare”.

Il gruppo di Alleanza Nazionale

10/09/2007 18.22
Consiglio provinciale di Firenze - Gruppo AN