Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

FI-PI-LI, CHIUSURE NOTTURNE PER LAVORI DEL TRATTO TRA LO SVINCOLO DI LASTRA A SIGNA E LO SVINCOLO DI GINESTRA FIORENTINA
Traffico interdetto nelle notti di lunedì 24, mercoledì 26, venerdì 28 e sabato 29 settembre, dalle ore 23.00 fino alle 6.00

Nell'ambito degli appalti straordinari per l’adeguamento e la messa in sicurezza della Sgc. FI-PI-LI sono previste chiusure notturne per accelerare i lavori nel Lotto I (Firenze-Ginestra Fiorentina).
Le chiusure al traffico avverranno nelle notti di lunedì 24, mercoledì 26, venerdì 28 e sabato 29 settembre. Pertanto, in questi giorni, dalle ore 23 alle ore 6 sarà chiusa al traffico la carreggiata in direzione “mare”, con l’obbligo di uscita di tutti i veicoli allo svincolo di Lastra a Signa in direzione Pisa/Livorno.
I lavori notturni proseguiranno anche nelle settimane successive, salvo variazioni dovute a condizioni meteorologiche avverse. La chiusura si è resa necessaria per eseguire lavori di scavo con la tecnica della minitrincea per l’alloggiamento delle fibre ottiche ed interventi di miglioramento dei sistemi di regimazione delle acque, attraverso il ripristino delle vecchie canalizzazioni e la realizzazione di nuove tubazioni per la raccolta delle acque.
Queste lavorazioni sono preparatorie al rifacimento della pavimentazione e verranno realizzate in notturno per ridurre i disagi all’utenza, accelerando il completamento del tratto.



21/09/2007 17.01
Provincia di Firenze