Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

ALLEANZA NAZIONALE: MARTEDÌ 25 SETTEMBRE PROVINCIA CHIUSA PER L’ENNESIMA PASSERELLA DI RENZI
“Una tribuna elettorale in vista delle prossime primarie del Pd”

“L’ennesima passerella di Renzi, questa volta coinvolge i dipendenti della Provincia. Con un ordine di servizio infatti – spiegano i Consiglieri Provinciali di An Piergiuseppe Massai, Nicola Nascosti e Guido Sensi – è stata disposta la partecipazione di tutti i dipendenti ad una convention organizzata dal Presidente Renzi per martedì prossimo.
In tale occasione, così come specificato nella nota, la Giunta e la Direzione generale incontreranno i lavoratori della pubblica amministrazione nella Sala Rossa del Palazzo dei Congressi in piazza Adua.
Quello che contestiamo è soprattutto il modo. Non si può infatti utilizzare la forma dell’ordine di servizio che si configura come una vera e propria disposizione obbligatoria per richiedere ai lavoratori di partecipare ad una manifestazione che dovrebbe prevedere invece la partecipazione volontaria. Preoccupa inoltre che in tale disposizione di servizio si trovi specificato che in tale occasione è consentita la chiusura al pubblico degli uffici, fatto salvo il funzionamento dei servizi pubblici essenziali. Questo comporterà per esempio la chiusura anche del centro di primo impiego non essendo questo servizio considerato essenziale.
La convention di Renzi quindi, oltre a preoccupare per i disagi che causerà, e a configurarsi come una mossa che bypassa i normali rapporti con i sindacati, vista la chiusura degli uffici, assume i contorni di una trovata pubblicitaria del Presidente che cerca la propria tribuna elettorale in vista delle prossime primarie del Pd.
Se veramente sta a cuore la funzionalità dell’Ente, come ha fatto intendere il Presidente nella nota di presentazione della convention – concludono gli esponenti di An – sarebbe stato certamente più idoneo attivare il controllo di gestione per fornire risposte concrete e reali sul funzionamento dell’Ente”.

Il gruppo di Alleanza Nazionale

21/09/2007 19.21
Provincia di Firenze