Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SANT’ORSOLA, LA PROVINCIA DI FIRENZE INIZIA LA CAMPAGNA DI ASCOLTO
Parte il ciclo di incontri con i cittadini, commercianti e associazioni dei residenti per discutere i progetti per l’ex convento collocato nel cuore di San Lorenzo

Il Presidente della Provincia di Firenze, Matteo Renzi, inizia la campagna di ascolto della cittadinanza, avviata allo scopo di raccogliere suggerimenti, idee e proposte per l’utilizzo dell’ex convento di Sant’Orsola, prestigioso edificio che presto entrerà a far parte del patrimonio edilizio ella Provincia. L’immobile, proprio per le sue dimensioni (6000 metri quadrati di superficie utile), può accogliere scuole, servizi ed iniziative sia di carattere culturale che sociale: in definitiva potrebbe nascere proprio nel cuore del quartiere San Lorenzo un “Polo della Bellezza”, come l’ha definito il Presidente Renzi preannunciando l’intenzione della Provincia di Firenze di completare l’opera di restauro iniziata alcuni anni fa dal Provveditorato alle Opere Pubbliche.

Proprio per individuare insieme alla cittadinanza le migliori soluzioni per l’ex convento, la Provincia ha studiato una campagna di ascolto che inizierà il 27 settembre con la serata pubblica che sarà organizzata nel quartiere San Lorenzo, insieme ad altre istituzioni cittadine.

La seconda tappa del percorso di consultazione del presidente Renzi si svolgerà il 1 ottobre, con un incontro con gli operatori commerciali e i residenti, in programma al cinema Ciak Alter di via Faenza.

La campagna di ascolto si concluderà il 21 ottobre con l’esposizione dei nuovi progetti nei locali di via Larga, nell’ambito dell’iniziativa “La Bottega del futuro”.

22/09/2007 17.48
Provincia di Firenze