Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PRC SULLA CONVENTION DEL PRESIDENTE RENZI
“Chiederemo di spiegare i motivi e l’urgenza dell’iniziativa”

Martedì 25 settembre 2007 gli uffici ed i servizi dell’Amministrazione Provinciale potranno rimanere chiusi. Motivo della chiusura: una “convention” di tutti dipendenti della Provincia per le 11,30 al Palazzo dei Congressi – Sala Rossa – oggetto della “convention”: ascoltare il Presidente Renzi illustrare i suoi 500(!) progetti.
Oltre a provocare disagi per i cittadini e per gli utenti dei vari uffici e servizi, l’iniziativa di Renzi, contribuisce ad aumentare la sfiducia verso la politica e le istituzioni elettive, quando sono usate, come in questo caso, per fini di promozione personale anziché per garantire i diritti dei cittadini e l’interesse pubblico.
Il Presidente Renzi, con le sue improvvide iniziative personalistiche, reca un danno gravissimo all’immagine ed al prestigio dell’istituzione Provincia, e si rivela inadatto a ricoprire qualsiasi ruolo istituzionale, che per la sua delicatezza e importanza esiga comportamenti improntati alla massima serietà e rigore.
Il gruppo consiliare del PRC chiederà – nelle sedi appropriate – al Presidente Renzi di spiegare i motivi e l’urgenza dell’iniziativa da lui assunta e quanto la stessa sia costata alle finanze della Provincia, riservandosi ulteriori iniziative sulla questione.

Sandro Targetti Lorenzo Verdi Andrea Calò

24/09/2007 15.24
Consiglio provinciale di Firenze - Gruppo Prc