Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PRC SULLA INDISPONIBILITÀ DI DATI SUGLI AVVIATI AL LAVORO TRAMITE I CENTRI PER L’IMPIEGO

Presentata domanda d’attualità

Un settimanale del Mugello ha richiesto, al locale Centro per l’Impiego, i dati numerici relativi all’andamento delle assunzioni e quante di queste fossero di lavoratori precari, ma nonostante le reiterate richieste nessun dato è stato fornito ai richiedenti.
Premesso che la disponibilità di dati statistici certi sul mercato del lavoro è una necessità per chiunque si occupi della materia (amministratori, sindacalisti, imprenditori, giornalisti, ecc.) i consiglieri provinciali PRC chiedono al Presidente della Provincia ed all’Assessore competente di rispondere ai seguenti punti:

1. per quali motivi non sono disponibili i dati statistici relativi all’avviamento al lavoro del Centro per l’Impiego di Borgo San Lorenzo e se tale fatto si limiti a quel Centro oppure se riguarda anche altri Centri;
2. di essere messi a conoscenza di tutti i dati relativi all’attività dei Centri per l’Impiego della Provincia di Firenze, per quanto riguarda il numero degli avviati al lavoro e con quali tipologie di rapporto, oltre a tutti gli altri dati relativi al mercato del lavoro in possesso del servizio.

Sandro Targetti Lorenzo Verdi Andrea Calò

29/09/2007 14.01
Consiglio provinciale - Gruppo PRC