Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

ALLEANZA NAZIONALE SU: “LA STAZIONE DELLE IDEE”
“La passerella di Renzi tra i giovani è costata alla Provincia 100.000 euro”

“100.000 euro è la cifra complessiva impegnata dalla Provincia di Firenze per organizzare: “La stazione delle idee” alla stazione Leopolda. Questo è quanto abbiamo appreso oggi dall’Assessore Nardini rispondendo ad una nostra domanda d’attualità”. Spiegano i Consiglieri Provinciali di An Guido Sensi, Nicola Nascosti e Piergiuseppe Massai a margine del Consiglio Provinciale.
“Una cifra sostanziosa impegnata per l’ennesima passerella elettorale tra i giovani pensata dal Presidente Renzi. Un ottimo spot elettorale a spese della Provincia e condito da un intervento politico del Ministro della Pubblica Istruzione. Intervento che, come le cronache hanno riportato, è stato un vero flop, battuto clamorosamente come partecipazione studentesca dallo spettacolo di Dolcenera. Ma non solo, gli stand presenti alla Stazione Leopolda, fornivano informazioni che i ragazzi potevano avere direttamente all’interno delle scuole.
La due giorni pensata da Renzi quindi, come già avevamo annunciato, si è rivelata sicuramente poco utile alla formazione didattica degli studenti e si è caratterizzata invece come momento di svago ed intrattenimento tutto a vantaggio dell’immagine di Renzi. Poca l’utilità pratica per gi studenti intervenuti e tanta visibilità mediatica per il Presidente della Provincia. Altro che “Stazione delle idee”: la Provincia di Firenze ha pagato 100.000 euro per una cantante ed un comico, Leonardo Pieraccioni intervenuto venerdì mattina, per fare uno spot a Renzi e Fioroni”.

Guido Sensi Nicola Nascosti Piergiuseppe Massai

01/10/2007 18.39
Consiglio provinciale di Firenze - Gruppo AN