Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

IL MINISTRO CHITI A PALAZZO MEDICI, CONFRONTO CON I SINDACI DELLA PROVINCIA
Lunedì 8 ottobre, dalle ore 9 alle ore 12, sala Luca Giordano

Lunedì 8 ottobre, dalle ore 9 alle 12, un convegno nella sala Luca Giordano sul tema: “Le politiche del Governo in relazione alle prospettive di sviluppo delle città e dei territori toscani”.


Si svolgerà lunedì 8 ottobre, a Palazzo Medici, il quinto incontro del "Forum Toscana", il giro conoscitivo che Vannino Chiti, ministro per i rapporti con il Parlamento e le riforme istituzionali, sta compiendo nelle 10 Province toscane.

L’incontro, dal titolo “Le politiche del Governo in relazione alle prospettive di sviluppo delle città e dei territori toscani”, rientra nel programma di appuntamenti che il ministro Chiti tiene in queste settimane in ciascuna delle Province della nostra regione.

L’iniziativa fiorentina, che si svolgerà nella sala Luca Giordano di Palazzo Medici, prevede alle ore 9.00 l’incontro del Ministro con i rappresentanti delle amministrazioni locali, alla presenza del presidente della Provincia Matteo Renzi e del sindaco Leonardo Domenici.

Si tratta di un’occasione di verifica e di approfondimento delle principali problematiche relative agli obiettivi di sviluppo del territorio provinciale fiorentino, a partire dai progetti infrastrutturali.

Inoltre saranno affrontati i temi relativi alla ripartizione delle risorse economiche e alla definizione dei nuovi strumenti di governo locale nella prospettiva di approvazione del nuovo Codice delle autonomie locali e della riforma dei servizi pubblici locali.

'''Si avvertono i giornalisti che al termine dei lavori, previsto intorno alle ore 12, il ministro Vannino Chiti, il sindaco Leonardo Domenici e il presidente Matteo Renzi saranno disponibili per rilasciare alcuni brevi dichiarazioni ai giornalisti presenti.''

05/10/2007 13.48
Provincia di Firenze