Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

AN PER SCONGIURARE IPOTESI DI CAMBIO DESTINAZIONE D’USO DELLA DISCARICA DI BORRA
Presentata interpellanza

“Considerato lo stato di crisi attuale in cui versa l’Ato 6 – spiegano i Consiglieri Provinciali di An Nicola Nascosti, Guido Sensi e Piergiuseppe Massai – e la conseguente necessità di portare i rifiuti solidi urbani prodotti in Ato 6, fuori dall’ambito territoriale di riferimento, vorremmo scongiurare l’ipotesi che all’ampliamento della discarica di Borra sussegua un successivo cambiamento dell’attuale destinazione d’uso. L’attuale discarica infatti nasce per smaltire i sovvalli e le ceneri.
Il cambiamento di destinazione, e la possibilità di poter ricevere oltre alle ceneri ed ai sovvalli, anche i rifiuti solidi urbani, comporterebbe infatti un aggravio ulteriore del danno ambientale che la zona già subisce in virtù dell’ampliamento della discarica.
La nostra posizione in merito all’ampliamento della discarica rimane contraria e viene rinforzata dalla netta opposizione a qualunque ipotesi di cambiamento di destinazione d’uso della medesima. Presenteremo per questo un’interpellanza in Consiglio Provinciale – concludono gli esponenti di An - per sapere se sono allo studio eventuali modifiche del piano industriale dell’Ato 6 e quindi eventuali cambiamenti con la previsione di un utilizzo della discarica di Borra anche per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani”.

Il gruppo di Alleanza Nazionale

12/10/2007 19.38
Consiglio provinciale - Gruppo AN