Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

OTTO TRENI DA E PER PIAN DI MUGNONE
Il dettaglio degli orari - Giglioli: “Ora ci aspettiamo un aumento degli utenti”

A seguito delle sollecitazioni pervenute dal Comune di Fiesole, che si è fatto interprete delle esigenze della propria cittadinanza, di cui a sua volta la Provincia si è fatta carico, è stato ottenuto il ripristino di otto fermate di treni nella stazione ferroviaria di Pian di Mugnone, quattro per raggiungere Campo di Marte e quattro per garantire il ritorno.
Nello specifico i quattro treni utili per raggiungere Firenze Campo Marte da Pian di Mugnone avranno il seguente orario: 7:00, 7:32, 8:31 e 13:29. Il ritorno sarà assicurato con i seguenti treni in partenza da Campo Marte: 14:10, 17:15, 18:15 e 19:13.
“Il metodo partecipativo adottato per coinvolgere tutti i livelli di governo, e tutti i soggetti interessati al tema della mobilità, utilizzato per il progetto Memorario, ha prodotto ottimi risultati e questo ne è un esempio”, spiega l’Assessore alla Mobilità e ai Trasporti Maria Cristina Giglioli. “Pur avendo condiviso le linee di operatività tracciate inizialmente dalla Regione e da Trenitalia che, per velocizzare i tempi di percorrenza, portavano a ridurre le fermate e ad escludere la stazione di Pian di Mugnone, che contava solo 5 utilizzatori al giorno – continua l’Assessore Giglioli – siamo stati da subito disponibili a recepire le nuove esigenze che venivano da quel territorio ed a sottoporle all’attenzione di Regione e Trenitalia per trovare una soluzione, resa possibile dallo spirito di grande collaborazione che vige tra questi soggetti. Ora – conclude Giglioli – ci aspettiamo un notevole incremento di utenti della stazione di Pian di Mugnone e del mezzo pubblico di trasporto in genere, quale riscontro positivo delle scelte attuate”.

18/10/2007 14.08
Provincia di Firenze