Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

TRE GIORNI DI PARZIALE CHIUSURA DELLA PROVINCIALE DI SAGGINALE
Lavori per mettere in sicurezza una scarpata - Le fasce orarie delle interruzioni

In concomitanza con lavori di sistemazione di una scarpata sono state programmate per tre giorni alcune chiusure al transito della Strada provinciale n.41 "Di Sagginale".
I lavori inizieranno il 22 ottobre e termineranno il 16 novembre 2007. Nei tre giorni iniziali – il 22, 23 e 24 ottobre - si renderà necessaria la chiusura della strada nel tratto dal km 10+400 al km 10+600 in località “Le Motte”, in comune di Vicchio, in due fasce orarie, dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 14,30 alle ore 16,30, per permettere le operazioni di taglio della vegetazione presente e di rimozione di alcuni massi pericolanti.
Nelle ore di chiusura della strada il traffico sarà deviato lungo percorsi alternativi appositamente indicati e segnalati.
Nelle fasce orarie in cui la strada non sarà chiusa verrà istituito un senso unico alternato regolato da semaforo, così da permettere comunque la circolazione.
I lavori di sistemazione della scarpata consisteranno nella posa in opera di reti metalliche paramassi in un tratto in cui, in occasione di forti piogge, si verifica spesso la caduta di materiale instabile sulla carreggiata, creando situazioni di pericolo per gli automobilisti.

19/10/2007 10.19
Provincia di Firenze