Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

NEONATO GAY, MATTEO RENZI SI DICHIARA “ALLIBITO”. “PROVOCARE ATTRAVERSO I BAMBINI E’ UN ERRORE”
Dal suo sito (www.matteorenzi.it/comunicati) il Presidente della Provincia di Firenze critica aspramente la campagna di comunicazione avviata dalla Regione Toscana

“Francamente sono allibito. Ho il pieno rispetto per qualsiasi scelta che un adulto possa fare nella sua vita; scelta di natura sessuale, culturale, religiosa o esistenziale, ma provocare attraverso i bambini è un errore evidente e una mancanza di rispetto inaccettabile”. Così si esprime Matteo Renzi a proposito della campagna di comunicazione avviata dalla Regione Toscana.
Dal suo sito www.matteorenzi.it/comunicati il Presidente della Provincia non lesina critiche all’iniziativa: “Il festival della creatività sta diventando una cosa sempre più interessante; ma non capisco cosa c’entri la creatività con questa campagna che non convince nemmeno molte donne e uomini omosessuali”.
“Trovo – conclude il Presidente Renzi – che siamo messi male se l’assessore Fragai per giustificare l’esistenza del proprio assessorato, anziché occuparsi di riforme istituzionali, avverte il bisogno di scavalcare a sinistra perfino Luxuria, il cui giudizio è ben più serio di quello dell’assessore. Per cortesia ognuno sia libero di pensarla come crede, ma lasciate stare i bambini”.

25/10/2007 17.44
Provincia di Firenze