Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PRC SULLO SCIOPERO DEI LAVORATORI EUROGROUP
Presentata domanda d’attualità

I lavoratori della Eurogroup, azienda operante subappalto telefonico e che occupa 15 dipendenti, hanno proclamato uno sciopero di otto ore e la sospensione delle prestazioni straordinarie, prevedendo ulteriori ore di sciopero, per denunciare una situazione di forte disagio, in particolare chiedono:
1. chiarezza sui contratti applicati in Eurogroup, soprattutto di quelli applicati a lavoratori che sulla carta fanno riferimento ad altre società, ma che operano e sono gestiti dalla Eurogroup;
2. la ripresa di relazioni sindacali che superino le problematiche esistenti e già denunciate, nonché l’immediata interruzione delle ritorsioni individuali che nelle ultime settimane si sono manifestate, con una serie di contestazioni e provvedimenti disciplinari.
Tutto ciò premesso i consiglieri provinciali di PRC chiedono al Presidente della Provincia ed all’Assessore competente di rispondere ai seguenti punti:
1. se l’Amministrazione Provinciale è stata o meno interessata alla vertenza ed in caso affermativo quali iniziative concrete abbia adottato in merito;
2. in ogni caso quali ulteriori azioni intende promuovere l’Amministrazione Provinciale per una soluzione della stessa.

Sandro Targetti Lorenzo Verdi Andrea Calò

09/11/2007 14.09
Consiglio provinciale di Firenze - Gruppo Prc