Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

MERCOLEDI' IN PROVINCIA LA PIRA VISTO DA BIGI
La presentazione dei pensieri insieme a interviste e video sul sindaco. Interventi del Presidente Matteo Renzi e dello storico don Silvano Nistri

L’intervista di Enzo Biagi a Giorgio La Pira, fatta per il Corriere della Sera nel 1975, e i video delle ultime apparizioni di La Pira sulla Rai.
Sono alcuni dei documenti che saranno mostrati mercoledì 14 novembre, alle 17,30 nella sala Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi, durante la presentazione del libro “Giorgio La Pira. I miei pensieri” (Sef, 96 pagine, 10 euro). Il libro, curato da Riccardo Bigi, è una raccolta di aforismi, frasi e brevi riflessioni tratti dagli scritti del “sindaco santo” di Firenze, ed è arricchito da una testimonianza inedita di Giulio Andreotti.
Alla presentazione, oltre al curatore, intervengono il Presidente della Provincia di Firenze Matteo Renzi e don Silvano Nistri, storico della Chiesa Fiorentina che sta studiando la vita e il pensiero di La Pira anche ai fini della causa di beatificazione. Modera l’incontro Mauro Banchini, Presidente dei giornalisti cattolici della Toscana; sarà presente anche il Presidente della Fondazione La Pira Mario Primicerio.

12/11/2007 10.58
Provincia di Firenze