Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

GRAMSCI, VIA AI LAVORI DEL PIANO TERRENO
Il cantiere consegnato questa mattina alla ditta appaltatrice alla presenza dell’Assessore Giorgetti

Sono stati consegnati questa mattina dalla Provincia alla ditta appaltatrice, la CO.AR.I.E. di Arezzo, i lavori di riorganizzazione funzionale del piano terreno del complesso scolastico di via del Mezzetta che ospita il Liceo Gramsci. L’importo dei lavori ammonta a 820.000 euro. L’ultimazione è prevista entro il settembre 2008.
Sono intervenuti l’assessore provinciale all’Edilizia, Stefano Giorgetti, e il responsabile della Direzione Edilizia della Provincia Luca Gentili.
“Con la consegna di questi lavori – ha dichiarato Giorgetti – andiamo ad ampliare l’Istituto Gramsci consentendoci di reperire nuove aule e spazi per funzioni non didattiche per una superficie lorda di ben 1.250 metri quadrati. Il completamento e la relativa consegna è prevista prima dell’inizio del prossimo anno scolastico e andrà a risolvere tutti i problemi della mancanza di aule sia del Gramsci che del Saffi, che per l’anno in corso ci hanno visto approntare una struttura prefabbricata”.
Il portico sarà delimitato quasi totalmente con un sistema di chiusure realizzate in buona parte con infissi metallici, in parte apribili, in parte fissi, trasparenti o non a seconda della necessità.
Verranno costituiti due accessi.: uno, sostanzialmente si mantiene nello stesso punto attuale per il Liceo mentre l’altro viene realizzato sulla testa dell’edificio.
Faranno parte della prima fase esecutiva anche la recinzione dell’area pertinente il Liceo e modeste sistemazioni esterne.

12/11/2007 12.58
Provincia di Firenze