Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

AN SULLA COLTIVAZIONE ANIDRIDE CARBONICA IN LOCALITÀ BACCAIANO A MONTESPERTOLI
Nel ricorso al Tar, Giunta e Consiglio su fronti opposti

“Il Consiglio Provinciale – ricordano i Consiglieri di An Nicola Nascosti, Guido Sensi e Piergiuseppe Massai – attraverso una mozione votata all’unanimità, appoggiò il ricorso al Tar proposto dal Sindaco di Montespertoli in cui si chiedeva l’annullamento delle deliberazioni della Giunta Regionale attraverso che approvavano il progetto per la coltivazione di anidride carbonica in località Baccaiano”.
“Mentre il Consiglio Provinciale assieme al Comune di Montespertoli, contestava la pronuncia favorevole di compatibilità ambientale per tale coltivazione, con atto dirigenziale l’Assessore Nigi sconfessava duramente e palesemente la posizione assunta dal Consiglio Provinciae. Con atto dirigenziale di Giunta è stata infatti disposta la costituzione e resistenza in giudizio della Provincia per resistere alle istanze proposte dal Comune di Montespertoli e sostenute, attraverso la votazione unanime, dal Consiglio Provinciale”.
Gli esponenti di An denunciano quindi la totale mancanza di sensibilità nel condurre tutta quanta la vicenda da parte dell’Assessore Nigi.
“La posizione dell’Assessore – spiegano infatti i Consiglieri di An – che non ha sentito la necessità di attenersi alle linee dettate dal Consiglio, è aggravata anche dal fatto che lo stesso è stato per molti anni Sindaco del Comune di Montespertoli”.

Il gruppo di Alleanza Nazionale

12/11/2007 18.19
Consiglio provinciale di Firenze - Gruppo AN