Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

IL CONSIGLIO PROVINCIALE HA RICORDATO IL MARESCIALLO DANIELE PALADINI
Il Presidente Mattei ha anche avuto parole di cordoglio per la scomparsa della moglie dell’allenatore della Fiorentina Cesare Prandelli

In apertura del Consiglio provinciale il Presidente Massimo Mattei ha fatto osservare un minuto di silenzio in memoria del Maresciallo Capo dell’Esercito Daniele Paladini del 2° Reggimento Genio Pontieri di Piacenza, morto mentre assolveva ai suoi doveri nell’ambito della missione Isaf. “Quando accadono questi fatti di sangue – ha detto, tra l’altro, il Presidente Mattei – ci interroghiamo sul senso delle missioni di pace che vedono impegnati i nostri militari. Penso che davanti ad una tragedia come questa occorra, soprattutto, il rispetto. Rispetto per la vittima e per i familiari e credo che il Consiglio provinciale di Firenze debba, prima di tutto, esprimere alla moglie del maresciallo Paladini, signora Alessandra ed alla madre, signora Lucia, i sentimenti di riconoscenza del paese, di sentito orgoglio e di sincera partecipazione al grande dolore. Anche nella nostra Assemblea ci siamo interrogati e divisi più volte sui temi di politica internazionale e sulle missioni che i nostri soldati compiono in numerosi paesi per conto dell’Onu. Sappiamo tutti che queste missioni, anche se sono di pace, presentano rischi. Ma sappiamo, anche, che per difendere la pace e per ricostruire un paese come l’Afghanistan, così martoriato negli ultimi anni, questi nostri ragazzi affrontano sacrifici e rischi. Il coraggio di Paladini ha salvato tante altre vittime”.
Il Presidente Mattei, a nome di tutto il Consiglio provinciale, ha fatto arrivare all’allenatore della Fiorentina Cesare Prandelli il cordoglio di tutta l’assemblea di Palazzo Medici Riccardi, per il grave lutto che ha colpito il tecnico della squadra viola.

26/11/2007 17.18
Provincia di Firenze