Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PRC SULLE CONDIZIONI DI LAVORO ALLA ESSELUNGA
Presentata domanda d’attualità

Alle denunce delle organizzazioni sindacali CGIL – CISL – UIL sulle condizioni di lavoro all’interno di Esselunga, l’azienda ha risposto a mezzo stampa. Le organizzazioni sindacali, con un volantino dal tono fortemente ironico, avevano posto l’attenzione su diversi aspetti: mancato rinnovo del contratto a precari che partecipano alle assemblee sindacali, imposizione di orari e turni di lavoro non concordati, divieto ai cassieri di assentarsi dalle casse per andare in bagno, divieto agli stessi di relazionare fra loro, disparità di trattamento negli avanzamenti di carriera per le donne.
Alle accuse, Esselunga ha risposto snocciolando una serie di dati, ma non entrando nel merito delle argomentazioni sindacali, motivo per cui, i consiglieri provinciali di PRC chiedono al Presidente della Provincia ed all’Assessore competente di rispondere ai seguenti punti:
1. se l’Amministrazione Provinciale sia stato o meno interessata alla questione ed in caso affermativo quali posizioni abbia assunto in merito;
2. in ogni caso quali iniziative intende prendere in merito alla vertenza in atto.

Sandro Targetti Lorenzo Verdi Andrea Calò

14/12/2007 15.01
Consiglio provinciale di Firenze - Gruppo Prc