Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LA PROVINCIA SUI LICENZIAMENTI ALL’AGENZIA 'TOSCANA DAILY NEWS'
Solidarietà di Stefania Saccardi ai rappresentanti dei sette giornalisti che rischiano il posto di lavoro. Il 19 dicembre ci sarà l’incontro fra Istituzioni e responsabili dell’azienda

L’assessore al Lavoro della Provincia di Firenze, Stefania Saccardi, ha incontrato questa mattina il direttore e il fiduciario sindacale di Toscana Daily News, agenzia giornalistica commissionaria della realizzazione del quotidiano fiorentino Metropoli Day. Nei giorni scorsi ai sette redattori dell’agenzia è stata data comunicazione di licenziamento a decorrere dal 31 dicembre. Alla riunione che si è svolta oggi a Palazzo Medici erano presenti anche Nazzareno Bisogni e Carlo Gattai, rispettivamente vicepresidente e consigliere dell’Associazione Stampa Toscana.
L’assessore provinciale al Lavoro ha ascoltato quanto riferito dalla delegazione sindacale, esprimendo solidarietà ai redattori che rischiano il posto di lavoro. Nel corso del colloquio con Strefania Saccardi i rappresentati dei dipendi della Toscana Daily News hanno fatto il quadro della situazione, ricordando come la loro agenzia faccia parte di un gruppo che complessivamente usufruisce contributi pubblici per quasi 5 milioni di euro.
L’assessore provinciale al Lavoro ha garantito il proprio impegno nel seguire gli sviluppi della vertenza legata ai preannunciati licenziamenti. Stefania Saccardi parteciperà, insieme all’Assessore regionale ala Lavoro Gianfranco Simoncini, all’incontro con i responsabili aziendali dell’agenzia fiorentina che si svolgerà a Palazzo Panciatichi il giorno 19 dicembre.

14/12/2007 16.20
Provincia di Firenze