PROVINCIA, QUATTRO NUOVE AULE PER IL RUSSELL NEWTON. STAMANI LA CERIMONIA DI INAUGURAZIONE
Renzi: “Dal prossimo anno partirà anche a Scandicci il Liceo classico”
La Provincia ha inaugurato questa mattina quattro nuove aule al Russell Newton. Entro il prossimo anno scolastico saranno realizzate altre 4 aule. Per il 2008-2009 l’Amministrazione provinciale avvierà anche un corso di liceo classico. Queste novità sono state presentate stamani durante un incontro tra il Presidente della Provincia Matteo Renzi, l’assessore all’Edilizia Scolastica Stefano Giorgetti e la Dirigente scolastica del Russell Newton Sandra Ragionieri Scotti.
Prima del taglio del nastro alle nuove aule dell’istituto, l’Assessore all’Edilizia scolastica ha spiegato alcuni progetti relativi al Russell Newton: la Provincia si impegna a realizzare altre 4 aule per il Russell Newton entro l’inizio dell’anno scolastico 2008-2009, grazie alle quali la scuola sarà autonoma per i prossimi anni. Si è prevista l’apertura di un corso di liceo classico al Russell Newton, così come all’Agnoletti, per diversificare l’offerta formativa su tutto il territorio e alleggerire gli istituti del centro storico.
Particolarmente richiesto anche dalla dirigente scolastica Sandra Ragionieri Scotti un ulteriore ampliamento da realizzare nei prossimi anni. “Abbiamo già individuato tre lotti adiacenti alla scuola – ha detto Giorgetti – dove è possibile realizzare l’ampliamento. Questi lavori però sono ancora in fase progettuale e richiedono l’investimento di molte risorse”.