Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

TRASPORTI, RILEVAZIONI SUL SERVIZIO BUS A OTTOBRE SECONDO IL CONTRATTO DI SERVIZIO CON LA PROVINCIA
Le aziende devono garantire almeno il 95% di corse con ritardi entro il limite di cinque minuti. Invece nel periodo sottoposto a controllo si sono registrati ritardi maggiori di cinque minuti in 28 giorni su 31, per oltre 5% delle corse rilevate dall’Osservatorio dei Trasporti

A seguito di recenti notizie di stampa la Provincia di Firenze ha diffuso alcune precisazione inerenti i ritardi registrati dall’Osservatorio dei Trasporti sulle linee bus.
Secondo i parametri stabiliti nello contratto di servizio che le aziende di trasporto hanno firmato con l’Ente pubblico, devono essere garantite almeno il 95% di corse con ritardi non superiori ai cinque minuti. Proprio tenendo conto di questi limiti, fissati dalle stesse aziende, l’Osservatorio procede alla rilevazione dei ritardi accumulati dalle line bus, secondo i dati Avm forniti dalle medesime aziende di trasporto.
Nel periodo che va dal 1 al 31 ottobre 2007 risulta che per 28 giorni su 31, oltre il 5% delle corse sottoposte a controllo è transitato alle paline di rilevazione con un ritardo superiore ai 5 minuti, abbassando così il limite del 95% di regolarità previsto come parametro proprio dal contratto di servizio sottoscritto da Scarl, Ataf e Linea.

18/12/2007 16.55
Provincia di Firenze