Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PAOLO LONDI (PD): MILLE STUDENTI DEL LICEO SCIENTIFICO PONTORMO DI EMPOLI SCRIVONO AL PRESIDENTE
Presentata domanda d’attualità

In data odierna, gli studenti del Liceo Pontormo di Empoli annunciano di aver inviato una lettera al Presidente della provincia sottoscritta con oltre mille firme.
Gli studenti fanno riferimento all’incontro con il Presidente avvenuto in data 12 Marzo 2007, e ad una missiva inviata sempre alla Provincia in data 7 Giugno; in detta lettera gli studenti lamentavano e lamentano attualmente:
1 – Il funzionamento difettoso dell’impianto di condizionamento con temperature gelide in inverno in alcune aule, mentre denunciano un caldo equatoriale all’inizio della stagione primaverile/estiva.
2 – Le finestre che non si aprono e non si chiudono, e non sono provviste di tende da usare nei mesi primaverili/estivi.
3 – L’Auditorium inaugurato 5 anni orsono con difetti acustici che non ne permettono l’utilizzo.
4 – La passerella di accesso sconnessa con cui si accede alla scuola, con seri pericoli per la sicurezza di studenti e insegnanti.
La lettera attuale in cui vengono riproposte tutte le problematiche del liceo, termina in maniera forte ed esplicita, non polemica, ma propositiva, esprimendo un apprezzamento positivo sull’impegno del Presidente, concludendo però con la speranza che la sensibilità del Presidente sia di auspicio per una immediata risoluzione dei problemi evidenziati.
Alla luce di quanto esposto il sottoscritto Paolo Londi, consigliere provinciale dell’area empolese/valdelsa, CHIEDE con urgenza di sapere:
A – Se i problemi sollevati dagli studenti sono a conoscenza degli uffici preposti dell’amministrazione provinciale.
B – Se la dirigenza scolastica del Liceo Pontormo ha segnalato queste croniche disfunzioni all’assessorato competente.
C – Quali sono i tempi necessari per risolvere le problematiche esposte dando intanto immediata priorità alla revisione e riparazione definitiva dell’impianto di riscaldamento/condizionamento.
Stante l’importanza di quanto esposto si CHIEDE una risposta in tempi brevissimi.

PAOLO LONDI
Consigliere Provinciale
Gruppo Consiliare del Partito Democratico

19/12/2007 11.17
Consiglio provinciale di Firenze - Gruppo PD