Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

RENZI A VIENNA PER “FIRENZE SCEGLIE L’AUSTRIA” E TERMOVALORIZZATORE
Lunedì 14 gennaio il Presidente della Provincia di Firenze nella capitale austriaca

Parte il 15 gennaio e durerà fino al 15 marzo 2008, “Firenze sceglie l’Austria”, un trattamento speciale riservato agli ospiti austriaci che avranno l’opportunità di gustare Firenze in maniera privilegiata e un po’ insolita, con tutta la suggestione, la quiete e le occasioni dei mesi invernali.
L’ iniziativa “Firenze sceglie l’Austria” sarà presentata a Vienna lunedi 14 gennaio alle ore 11.30 presso la sede dell’Ambasciata italiana, alla presenza del Presidente della Provincia di Firenze Matteo Renzi, del Direttore dell’Agenzia per il Turismo di Firenze Antonio Preiti e del Direttore dell’ Enit per l’Austria e l’Europa Centrale Gaetano Manzo. L’Ambasciatore d’Italia a Vienna,Massimo Spinetti, darà il suo benvenuto.
Nel primo pomeriggio di lunedì il Presidente Renzi visiterà il termovalorizzatore di Spittelau. L’impianto ha caratteristiche che lo collocano all’avanguardia nel settore mentre in Italia “i furori ideologici di un certo ambientalismo – ha osservato Renzi nei giorni scorsi - hanno condotto spesso a situazioni di degrado che sono sotto gli occhi di tutti”. La scelta di realizzare il termovalorizzatore per dare soluzione al problema dei rifiuti nell’area provinciale è risposta contro il degrado.

12/01/2008 15.56
Provincia di Firenze