Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SICUREZZA E SALUTE SUI LUOGHI DI LAVORO. INCONTRO TRA COMUNE, PROVINCIA, REGIONE ED ASL
Proposta l'istituzione di una consulta

Un incontro, promosso dal Comune e dalla Provincia di Firenze, per discutere dei temi della sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro, per concordare le strategie politiche da attuare nelle prossime settimane e nei prossimi mesi.
È stato l'argomento dell'incontro che si è svolto stamani a Palazzo Vecchio ed al quale hanno partecipato l'assessore alle politiche del lavoro Riccardo Nencini, il presidente del Consiglio Comunale Eros Cruccolini, il presidente della commissione speciale sui temi dell'occupazione e del lavoro Leonardo Pieri, l'assessore provinciale alle politiche del lavoro Stefania Saccardi, il presidente del Consiglio Provinciale Massimo Mattei, il presidente della commissione politiche del lavoro Andrea Calò, rappresentanti della Regione Toscana e dell'ASL.
"Abbiamo proposto una consulta da realizzare tra le istituzioni e gli organi di vigilanza, prevenzione e le parti sociali per affrontare il tema della responsabilità sociale delle imprese" ha sottolineato l'assessore Riccardo Nencini.
"Quello della sicurezza sui luoghi di lavoro è un tema molto importante e speriamo che questo e gli altri incontri che seguiranno, siano da stimolo per la Regione Toscana e per il Governo affinché sia anche ricostituita la commissione provinciale di prevenzione dei rischi sul lavoro - ha commentato Eros Cruccolini -. Insieme all'ASL, nelle prossime settimane, promuoveremo con l'ASL un'assemblea con le rappresentanze sociali sul tema della sicurezza".
Massimo Mattei, parlando a nome della Provincia di Firenze, ha garantito "maggiore attenzione sulla formazione nelle scuole e nei luoghi di lavoro grazie ai finanziamenti del Fondo Sociale Europeo e della Regione Toscana che per il momento ha stanziato 5 milioni di euro. La Provincia sarà capofila in un progetto di informazione per i cittadini con una campagna di sensibilizzazione".

23/01/2008 13.06
Provincia di Firenze