Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

INSEGNE: PAGAMENTO PROGATO AL 29 FEBBRAIO, PROCEDURA SEMPLIFICATA
Nel sito della Provincia tutte le novità

Insegne sulle strade

È stato prorogato dal 31 gennaio al 29 febbraio 2008 il termine per il pagamento e la presentazione delle richieste di rinnovo delle autorizzazioni per le insegne di esercizio soggette al corrispettivo del Codice della Strada (art. 53, comma 7). La proroga riguarda tutti quanti hanno già ricevuto la comunicazione dalla Provincia di Firenze con la precedente scadenza.
Sono stati inoltre predisposti dalla Provincia alcuni semplici ma efficaci provvedimenti di semplificazione e sburocratizzazione delle domande, tra i quali, per esempio, la possibilità per il richiedente di autocertificare parte della documentazione riducendo tempi e costi.
Verrà anche introdotto l’istituto del rinnovo tacito delle nuove autorizzazioni che verranno rilasciate dal prossimo mese: tra tre anni, in mancanza di disdette o modifiche delle insegne, non sarà necessario formalizzare la richiesta di rinnovo.
Le spiegazioni sulle nuove scadenze e modalità di adempimento per il rinnovo e la regolarizzazione delle insegne di esercizio sono sul sito della provincia www.provincia.fi.it. Informazioni anche all’indirizzo e-mail a e.sprimiti@provincia.fi.it o al numero telefonico 055/2760172.

01/02/2008 10.18
Provincia di Firenze