Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

UN PULLMAN PER BALLARE TRANQUILLI, RITORNA "DISCOBUS"
Dal Mugello alla Riviera Romagnola il servizio promosso dalla Provincia di Firenze contro le stragi del sabato sera

‘Discobus’ per il trasporto pubblico fra il Mugello e le discoteche della Riviera romagnola. L’edizione invernale di questa iniziativa che mira a dissipare la possibilità che si verifichino incidenti stradali il sabato sera, è stata presentata stamani in Palazzo Medici Riccardi dall’assessore ai Trasporti della Provincia di Firenze Maria Cristina Giglioli con i Sindaci di Marradi Graziano Fabbri e Palazzuolo sul Senio Paola Cavini. Il servizio, istituito dalla Provincia di Firenze, è una vera e propria alternativa all’auto, con partenza in una zona, il Mugello, che presenta un “indice di rischiosità del sinistro” tra i più alti d’Italia. ‘Discobus’ viene effettuato tutti i sabati, fino al 31 maggio, con l’esclusione della data del 22 marzo.
L’acquisto del biglietto avviene a bordo, ma è consigliata la prenotazione dei posti, con l’acquisto dei biglietti da fare entro le ore 20 del giorno antecedente. Il telefono di riferimento è 338.90.47.231. Il costo del biglietto, andata e ritorono, è di 3,50 euro. Due i punti di salita: il primo a Palazzuolo sul Senio in Via Roma alle 21.30, e il secondo a Marradi davanti al Teatro alle 22. Sei le fermate extratoscane: due a a Faenza (locali ‘Le scimmie’ e ‘Tek’), quindi Lugo (‘Baccara’), Castel Bolognese (‘Cupole’) e Imola (‘La vie en rose’), e, infine, Riccione (‘Torre Folk’), dove l’arrivo è previsto alle 23.50. Da qui la partenza per il ritorno è alle ore 4 con rientro a Marradi alle 5.50 e a Palazzuolo sul Senio alle 6.20.
Sul pullman verrà offerta ai passeggeri la possibilità di effettuare un test d’alcolemia, sia per verificare statisticamente l’assunzione di alcolici sia per poter spiegare direttamente quali sono i livelli oltre i quali scattano sanzioni per chi è alla guida sotto il loro effetto.

In allegato la locandina e gli orari del servizio 'Discobus' (http://met.provincia.fi.it/public/misc/200802514390006.PDF)

05/02/2008 14.36
Provincia di Firenze