Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CESARE PRANDELLI E GIAMPAOLO PAZZINI TESTIMONIAL DELL'ATT
A Firenze la presentazione ufficiale della nuova campagna pubblicitaria dell’ Associazione tumori toscana (A.t.t.)

Matteo Renzi, Giampaolo Pazzini, Cesare Prandelli e Giuseppe Spinelli

Stamani presso la sala Oriana Fallaci della Provincia di Firenze, l’Associazione Tumori Toscana A.t.t. ha presentatola nuova campagna pubblicitaria 2008 con testimonial Cesare Prandelli, tecnico della Fiorentina e Giampaolo Pazzini, centravanti.
Patrocinata dal Gruppo Toscano Giornalisti Sportivi Ussi, all'iniziativa sono intervenuti Giuseppe Spinelli, Presidente A.t.t., Cesare Prandelli, e Giampaolo Pazzini, insieme a Matteo Renzi, Presidente della Provincia di Firenze, Claudio Martini, Presidente della Regione Toscana ed Eugenio Giani, Assessore allo Sport del Comune di Firenze.
La campagna pubblicitaria consiste in uno spot televisivo e radiofonico. Sono in programma inoltre pagine pubblicitarie in uscita sulla stampa locale e l’ affissione di gonfaloni nelle città di Firenze, Prato e Siena a partire dal 13 febbraio 2008.
“Abbiamo scelto Cesare Prandelli – commenta il Presidente dell’ Associazione Tumori Toscana Giuseppe Spinelli - perchè è un professionista che sa unire le sue grandi capacità tecniche a quelle umane, con il risultato di una squadra che alla sua guida risulta unita, affiatata e forte in campo. Ugualmente, l' A.T.T. si avvale di un team poli-specialistico che concilia altrettanto bene le medesime capacità, curando il paziente con passione e professionalità e supportandolo in una sfida difficile da molti punti di vista: il dolore, la sofferenza psicologica, la necessità di farmaci e presidi sanitari, tutti aspetti su cui l' A.T.T. si attiva gratuitamente e a domicilio”.
"La campagna a favore dell’A.T.T. – osserva il Presidente della Provincia di Firenze Matteo Renzi – ci porta, con Prandelli e Pazzini, accanto alla sofferenza di tanti, senza chiudere gli occhi e passare oltre. Il dolore condiviso fa crescere le nostre città in una direzione umana".
___________

L’ Associazione Tumori Toscana (A.T.T.) è una ONLUS iscritta al Registro Regionale del Volontariato della Toscana che cura gratuitamente e a domicilio i malati oncologici.

Attualmente l ‘A.T.T. opera a Firenze, Prato, Siena e rispettive province, assistendo quotidianamente circa 300 pazienti con un’ equipe polispecialistica (8 medici, 2 psicologi, 6 infermieri professionali, 6 operatori socio-sanitari ed 1 massofisioterapista) che opera in accordo con il medico di famiglia e con i reparti ospedalieri.

Il servizio di Cure Domiciliari Oncologiche (C.D.O.) gratuite offerto dall’ A.T.T. consiste nell’ ospedalizzazione del malato a domicilio: il paziente viene curato presso la sua abitazione in qualsiasi fase della malattia, gratuitamente, 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, festivi inclusi.
L’A.T.T. offre inoltre un servizio di consulenza medica specialistica gratuita, supporto psicologico per i pazienti e per le loro famiglie e fornitura domiciliare di farmaci e presidi sanitari, quali letti ospedalieri, materassini antidecubito, carrozzine ed aste per flebo.

L’Attività dell’ Associazione è cresciuta rapidamente ed in maniera significativa, con 721 nuove richieste di assistenza solo nel 2007, anno che ha registrato un aumento del 25% rispetto al 2006.

Il servizio dell’ A.T.T. si differenzia principalmente per la sua qualità, garantita da uno staff medico-sanitario che –in quanto retribuito dall’ Associazione stessa- può permettersi di dedicare a questa tutto il tempo necessario a fornire con coerenza prestazioni efficaci ed efficienti.

Le spese mensili per un simile esercizio sono molto onerose (fra i 60.000 ed i 65.000 Euro al mese) e per sostenerle l’A.T.T. si avvale unicamente delle donazioni di privati e dei fondi raccolti durante manifestazioni e campagne promozionali grazie all’ aiuto degli oltre 150 volontari che collaborano con l’ Associazione.

___________
Lara Massini - Responsabile Relazioni Esterne
A.T.T. - Associazione Tumori Toscana O.N.L.U.S.
Via Benedetto Varchi, 63 - 50132 Firenze
t. 055 2466666 - c. 347 1019409
e. lara.massini@associazionetumoritoscana.it
www.associazionetumoritoscana.it

12/02/2008 15.22
Provincia di Firenze