Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LA SCOMPARSA DI RENATO SCARPELLI, IL CORDOGLIO DELLA PROVINCIA
Il ricordo del Presidente: “Una vita dedicata alla cura e alla tutela dei minori”. “Della sua opera resterà traccia non solo a Reggello, ma anche nei tanti paesi dell’est europeo dove ha svolto numerose e importanti missioni umanitarie”

Il ricordo di Matteo Renzi: “La Casa Famiglia che ha fatto nascere, quasi trent’anni fa, nel Comune di Reggello, resta uno degli esempi più riusciti in Italia di strutture create per accogliere in affidamento i minori in difficoltà”. Con queste parole il Presidente della Provincia di Firenze, Matteo Renzi, ha espresso il cordoglio per la scomparsa di Renato Scarpelli, avvenuta questa mattina. “Quella di Renato – ha aggiunto Renzi – è stata una vita tutta dedicata alla cura e alla tutela dei minori. Nella Casa Famiglia Pilano sono stati accolti, cresciuti e formati decine e decine di giovani in difficoltà: è questa la testimonianza e il ricordo più bello che oggi si può fare di Renato Scarpelli”.
“Della sua opera - ha concluso il Presidente della Provincia – resterà traccia non solo nel territorio fiorentino, ma anche nei tanti paesi dell’est europeo dove ha svolto numerose e importanti missioni umanitarie”.

16/02/2008 11.19
Provincia di Firenze