Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PROVINCIA DI FIRENZE: PIANO RIFIUTI SPECIALI: CHIESTA LA RIADOZIONE TECNICA
Per integrazioni e modifiche

L’ Assessorato all’Ambiente della Provincia di Firenze rende noto che la Regione Toscana ha chiesto alla Provincia la riadozione tecnica del Piano provinciale di gestione dei rifiuti speciali anche pericolosi, già adottato con delibera del Consiglio provinciale n. 206 del 9 dicembre 2002, per potervi apportare una serie di integrazioni e modifiche, considerato che esso risulta il primo Piano provinciale in Toscana di gestione dei rifiuti speciali anche pericolosi toscane e che pertanto la sua istruttoria ha incidenze anche sulla formulazione dei Piani delle altre Province.
E’ stato richiesto, fra l’altro, l’aggiornamento del piano con i dati più recenti di produzione dei rifiuti e la valutazione di elementi di novità rispetto allo stesso Piano Regionale, quali l’individuazione delle necessità e modalità di gestione dei rifiuti derivanti dalla realizzazione delle grandi opere. Ciò configura, secondo la Regione, la necessità di riadottare il piano stesso.
L’Assessorato, in rapporto alle indicazioni regionali, proporrà alla Giunta e al Consiglio provinciale una nuova adozione del Piano provinciale di gestione dei rifiuti speciali, che costituirà anche l’occasione per verificare le osservazioni pervenute, in particolare quelle di numerosi Consigli comunali, che hanno evidenziato problemi che la Provincia intende prendere in considerazione.

22/05/2003 13.48
Provincia di Firenze