Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PROVINCIA, CONTINUA LA SPERIMENTAZIONE SULLA LINEA 59
Eliminato il capolinea al polo scientifico per ridurre i tempi di attesa

Per la seconda volta la linea 59, che collega la Stazione di Rifredi con il Polo Scientifico di Sesto Fiorentino e l’area circostante, è oggetto di un intervento migliorativo per andare incontro alle richieste degli utenti.
La metodologia della sperimentazione abbinata al dialogo tra cittadini e istituzioni - spiegano all’Assessorato alla Mobilità e Trasporti della Provincia di Firenze - continua a portare benefici al trasporto pubblico.
L’ultima modifica, effettiva dal 23 febbraio, riguarda l’eliminazione del capolinea presso il Polo Scientifico, allo scopo di ridurre l’attesa a bordo del bus fermo per la sosta. In questo modo la 59 diventa una linea “circolare”, con capolinea unico in via Vasco De Gama, alla Stazione di Rifredi.
Questo cambiamento – precisano all’Assessorato Trasporti della Provincia – ha accolto le osservazioni di tanti utenti e segue la recente istituzione di due nuove fermate in via Pasolini, anch’esse richieste dai cittadini (a servizio di Poste Italiane, Centro Commerciale Ipercoop , Obi e della zona residenziale ad essi adiacente).
La Provincia sta inoltre predisponendo un rilievo sul campo per valutare l’effettiva frequentazione del servizio e l’accessibilità ai punti di interscambio con gli altri vettori. E’ convinzione dell’Assessorato ai Trasporti della Provincia che il servizio da Rifredi per il Polo Scientifico possa essere appetibile e funzionale per gli utenti quando il meccanismo sarà ben oliato e cioè quando ci sarà la certezza della frequenza delle corse e la perfetta coincidenza oraria tra i vari vettori coinvolti.
Il continuo perfezionamento del trasporto pubblico è un impegno che l’Assessorato e la Direzione Mobilità e Trasporti portano avanti con determinazione affinché il servizio pubblico diventi una risorsa per le persone ed il territorio, grazie anche alle osservazioni dei cittadini, che possono continuare a scrivere indirizzando i loro suggerimenti a e.sprimiti@provincia.fi.it.

28/02/2008 11.37
Provincia di Firenze