Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SISMA IN MUGELLO: GLI INTERVENTI FATTI FINORA
Ecco un primo bilancio dei danni e la situazione nelle scuole

Alle ore 11.30 la Sala operativa della Protezione civile ha stilato un primo elenco degli interventi condotti in Mugello dopo le scosse di terremoto che hanno colpito la zona.
Circa le scuole: non vi sono scuole aperte a Palazzuolo, come anche non vi sono a Marradi. A Vicchio l'unica scuola aperta è il plesso centrale. Gli studenti sono rientratri perché la scuola è a norma sismica. A Borgo San Lorenzo è stata emessa un'ordinanza per le scuole aperte non a norma sismica. Personale e studenti del Giotto Ulivi sono rientrati in classe perché la scuola è a norma.
A San Piero a Sieve non vi sono scuole aperte.
Nessuna ordinanza emessa a Vaglia.
Nessuna scuola aperta a Barberino di Mugello.

Circa i danni vi sono case con crepe a Borgo San Lorenzo in via della Fornace. Nel palazzo comunale si sono rotti dei vetri. A Palazzuolo danni al palazzo comunale. Scarperia: in località Marcoiano casa lesionata con crepe. Una persona è stata ricoverata in ospedale perché non deambula e vive da sola.

Si era diffusa via sms e telefono che la protezione civile avrebbe annunciato l'arrivo di una scossa sismica molto forte, provocando panico in tutti i comuni. Queste voci non sono da prendere in considerazione

01/03/2008 12.58
Provincia di Firenze