IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA E IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO PROVINCIALE INCONTRANO GLI STUDENTI PER COMMEMORARE LE VITTIME DELLE FOIBE
Nell'occasione sarà proiettato, alla presenza del regista Nicolò Bongiorno, una parte del documentario "Esodo-La memoria tradita e l'Italia dimenticata"
Martedì 4 marzo, alle ore 10.00, nella Sala Luca Giordano di Palazzo Medici (Via Cavour 1) si terrà un incontro con gli studenti delle scuole superiori del territorio fiorentino per commemorare le vittime delle foibe. Nell'occasione sarà proiettato - alla presenza del regista Nicolò Bongiorno - una parte del documentario "Esodo-La memoria tradita e l'Italia dimenticata".
All'appuntamento parteciperanno il Presidente della Provincia di Firenze; il Presidente del Consiglio Provinciale; Giovanni Oliva (storico); Guido Brazzoduro (Presidente dell'Associazione dei Fiumani in esilio) e Miriam Andreatini (delegata per la provincia di Firenze dell'Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia).
Saranno, inoltre, presenti gli studenti del Liceo linguistico e pedagogico Giovanni Pascoli, dell'Istituto Tecnico Commerciale e del Liceo Scientifico Alessandro Volta, dell'Istituto Tecnico commerciale per Geometri Piero Calamandrei e del Liceo Linguistico Europeo delle Fondazione Conservatorio SS. Annunziata di Empoli.