Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

DOMANI LA PROVINCIA ILLUSTRA L'ACCORDO STIPULATO CON GOOGLE. A FIRENZE IL PRIMO SERVIZIO IN ITALIA PER L’USO DEI MEZZI PUBBLICI
I particolari dell’iniziativa saranno presentati domani dal Presidente della Provincia e dall’Assessore ai Trasporti e Mobilità. “Google Transit” è già disponibile on line per l’Area metropolitana fiorentina, Chianti Valdarno e Mugello Val di Sieve

Il servizio “Google Transit”, lanciato in Italia come primo Paese europeo, esordisce in ambito nazionale proprio nel territorio fiorentino, grazie ad un accordo stipulato tra la Provincia di Firenze e Google Italia.
“Google Transit” è già disponibile per l'area metropolitana fiorentina, la zona del Mugello-Val di Sieve e quella del Chianti-Valdarno.
I particolari dell’iniziativa saranno presentati dal Presidente della Provincia e dall’Assessore ai Trasporti e Mobilità nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà domani, (mercoledì 12 marzo) alle ore 12.00, nella sala stampa Oriana Fallaci di Palazzo Medici, in via Ginori 8.
Il nuovo servizio integrato di Google Maps fornisce agli utenti tutte le indicazioni su come pianificare un tragitto attraverso i mezzi pubblici. Con un semplice clic, il servizio segnala all’utente le tratte coperte, le fermate più vicine al punto di partenza e di destinazione, i tempi di percorrenza e persino gli orari di riferimento, direttamente sullo schermo. Caratteristica principale di Google Transit è la possibilità di costruirsi ad hoc un percorso che preveda l’utilizzo di diversi mezzi: tram, autobus, metropolitana, treno.

11/03/2008 12.59
Provincia di Firenze