Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA SI RIVOLGE AGLI STUDENTI DI SCIENZE AZIENDALI: “QUANDO L’OFFERTA EDUCATIVA E’ DI ALTO LIVELLO I GIOVANI RISPONDONO CON ENTUSIASMO”
Approvato il bilancio 2007 della scuola presieduta da Paolo Targetti

Il Presidente della Provincia di Firenze ha partecipato ieri sera all’Assemblea dei soci della Scuola di Scienze Aziendali - presieduta da Paolo Targetti - nel corso della quale è stato approvato il bilancio 2007.
All’assemblea erano presenti anche i rappresentanti delle aziende socie dell’istituto: Ferragamo, Cassa di Risparmio di Firenze, Braccialini, Bassilichi, Targetti Sankey, Gilbarco, Computer Gross, Ghiott Dolciaria, Bompani Audit, Concessionaria Fiat Brandini, Baxter, EDP Florence, Nest Holding.
“La Provincia è orgogliosa di contribuire a questa esperienza che quest’anno arriva al ventiduesimo anno di attività – ha detto il Presidente Matteo Renzi, annunciando in assemblea il suo voto favorevole all’ approvazione del bilancio 2007 – Consideriamo questa scuola una sorta di antidoto al ‘bamboccionismo’. Il livello di formazione è tale che tutti i giovani che la frequentano trovano poi lavoro nel giro di pochi giorni. Ciò dimostra che quando la scuola fa proposte che funzionano, quando l’offerta educativa è di alto livello, i ragazzi rispondono con entusiasmo”.
Al termine dell’assemblea si è svolto un incontro con i giovani studenti dell’istituto, futuri “quadri” delle imprese del territorio.
“Questa vostra esperienza – ha detto il Presidente della Provincia, rivolgendo un augurio agli studenti e al Presidente Targetti – ha il pregio di non cedere in termini di qualità. L’ambizione positiva che caratterizza gli studenti che frequentano la Scuola di Scienze aziendali rappresenta la cifra più bella della fiorentinità, perché di fronte al mondo che cambia, e in questi ultimi tempi anche in modo vertiginoso, Firenze ha sempre replicato offrendo risposte ambiziose. E voi ne siete una testimonianza significativa”.

20/03/2008 13.06
Provincia di Firenze