Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

NEVE SUI PASSI, SENZA SITUAZIONI DI CRITICITA'
Bollettino della Sala Operativa Provinciale della Protezione Civile

Nelle prime ore di stamani si sono registrate precipitazioni nevose di bassa intensità in alcune aree del territorio provinciale. Mezzi della viabilità sono intervenuti sui principali passi appenninici (La Colla, Consuma ed il Passo del Giogo) per garantire la percorribilità di tutta la rete stradale di competenza.
La Sala Operativa Provinciale sta monitorando la situazione che al momento non presenta alcuna criticità. In previsione di tempo instabile e temperature in diminuzione per i prossimi giorni si consiglia a tutti gli automobilisti di muoversi con catene a bordo.

ALTO MUGELLO (COMUNI: Marradi, Palazzuolo sul Senio, Firenzuola; PASSI: Giogo, Futa, Raticosa, Colla, Sambuca)
Nessuna problematica segnalata al momento. Si registrano precipitazioni nevose di bassa intensità sul passo della Colla e del Giogo.

BASSO MUGELLO (COMUNI: Borgo S.L, Barberino di Mugello, Scarperia, San Piero a Sieve, Vaglia, Vicchio)
Non si registrano precipitazioni nevose. Nessuna segnalazione di criticità sulla viabilità.

COLLINE FIORENTINE (COMUNI: Greve in Chianti, Tavarnelle V.P, San Casciano, Barberino Val d'Elsa, Impruneta)
Non si registrano precipitazioni nevose. Nessuna segnalazione di criticità sulla viabilità.

AREA FIORENTINA (COMUNI: Firenze, Fiesole, Sesto F.no, Campi B.zio, Calenzano, Signa, Scandicci, Lastra a Signa, Bagno a Ripoli)
Nessuna problematica segnalata al momento sulla viabilità, si registra comunque precipitazione nevosa in località Omo Comune di Fiesole

EMPOLESE (COMUNI: Fucecchio, Cerreto Guidi, Vinci, Capraia e Limite, Montelupo, Empoli, Montespertoli, Castelfiorentino, Montaione, Certaldo, Gambassi Terme)
Nessuna segnalazione di criticità sulla viabilità. Si registrano precipitazioni nevose da circa 30 min in località Montaione

VALDARNO SUPERIORE (COMUNI: Figline Valdarno, Incisa Valdarno, Rignano sull'Arno) Non si registrano precipitazioni nevose. Nessuna segnalazione di criticità sulla viabilità.

VERSANTE ORIENTALE (COMUNI: San Godenzo, Dicomano, Londa, Rufina, Pontassieve, Pelago, Reggello; PASSI: Consuma, Croce ai Mori)
Nessuna problematica segnalata. Sul Passo della Consuma si registrano precipitazioni nevose di bassa intensità.

20/03/2008 13.09
Provincia di Firenze