MALTEMPO: LA SITUAZIONE ALLE 13
Bollettino della Sala Operativa di Protezione Civile della Provincia di Firenze
A seguito dell’ondata di maltempo che sta interessando la provincia di Firenze dalla giornata di ieri si sono verificati durante la notte e nella mattinata di oggi alcuni problemi di lieve entità concentrati nella zona del Mugello. Cadute di alberi si sono verificate nei comuni di Vaglia e Borgo San Lorenzo. Calcinacci sono caduti nel comune di Vicchio. Alcuni smottamenti si sono infine verificati durante la notte nel comune di Marradi, provocando alcuni problemi di viabilità. In nessun caso sono stati registrati danni alle persone.
I Vigili del Fuoco e il servizio viabilità della provincia sono intervenuti per la messa in sicurezza dei luoghi interessati dagli eventi e il ritorno alla normalità.
Al momento non si registrano altre criticità, tuttavia la Sala Operativa Provinciale sta monitorando la situazione, anche in considerazione del fatto che sono previste per le prossime ore precipitazioni diffuse con cumulati abbondanti, e possibili nevicate a partire da quote di montagna in progressiva discesa fino a quote collinari.
Si raccomanda agli automobilisti di tenere a bordo del mezzo le catene da neve ed utilizzare in ogni situazione la massima cautela.