Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PROVINCIA DI FIRENZE, A SAN CASCIANO UN NUOVO “CENTRO TRIO” PER FAVORIRE LA FORMAZIONE A DISTANZA DEGLI ADULTI
Inaugurazione lunedì 7 aprile, alle ore 10.00 in via Roma n. 54 a San Casciano Val di Pesa

Il Comune di San Casciano Val di Pesa e la Provincia di Firenze inaugurano mercoledì 9 aprile alle ore 10.00 un Polo Trio per la formazione a distanza degli adulti. Si tratta di un’aula didattica e multimediale, messa gratuitamente a disposizione degli utenti, che offre l’accesso ad una vasta gamma di moduli di formazione: dalle lingue straniere alle normative sulla sicurezza, ai temi del lavoro, all’informatica. Questo progetto ha l’obiettivo di riqualificare la forza lavoro favorendo il legame e la rispondenza tra le competenze personali e le esigenze delle imprese.
Questa nuova opportunità si inserisce nel più ampio progetto della Provincia denominato web learning point trio, che ha come finalità quella della creazione di una rete di teleformazione che, in stretta connessione con i Centri per l’Impiego, sia di supporto all’inserimento o il reinserimento dei disoccupati nel mondo del lavoro. Più in generale il progetto sperimentale Trio, nel facilitare l’aggiornamento delle competenze, vuol rispondere alla sempre crescente domanda di formazione professionale dei cittadini.
Il progetto prevede e garantisce la possibilità di accesso e di partecipazione a tutti coloro che vogliono intraprendere il percorso di formazione on-line. Un tutor, individuato dalla Provincia, gestirà l’aula Trio in cui sono previste n. 8 postazioni Pc e supporterà gli utenti a livello didattico e logistico. Trovare lavoro oggi significa anche conoscere e accogliere le novità e le opportunità per essere in grado di aggiornarsi e migliorare il proprio profilo professionale. Il progetto Trio a San Casciano si propone come un punto saldo della rete di teleformazione della Provincia di Firenze per dare a tutti un’opportunità in più per trovare lavoro e per migliorare le proprie competenze.

04/04/2008 13.07
Provincia di Firenze